Power quality

Con power quality si intende la qualità dell’energia fornita ed è uno dei principali fattori in grado di incidere sulla continuità dei processi produttivi. Per migliorarla è pertanto necessario ridurre al minimo l’energia non funzionale stabilizzando ad esempio la corrente, migliorando il fattore potenza e riducendo i picchi, ma anche bilanciando i carichi.

Power quality: buona gestione e obiettivi

Una scarsa power quality porta a:
Uno studio attento della power quality ha quindi l’obiettivo di ridurre i problemi di manutenzione, aumentare la disponibilità degli impianti, riducendo così i costi di produzione e i consumi energetici.

Come migliorare la power quality

Per migliorare la power quality di un sistema è bene effettuare un’analisi comparativa delle varie soluzioni di efficientamento energetico al fine di trovare la soluzione su misura per qualsiasi sito produttivo. Il team ITE Group è a disposizione per una consulenza altamente professionale, funzionale e vantaggiosa in termini di efficienza e risparmio, attraverso rifasatori, filtri attivi e passivi, scaricatori, stabilizzatori di tensione e sistemi ad hoc, a seconda delle necessità di ogni cliente.

Buona o cattiva power quality?

ITE Group offre analisi dettagliata della tua situazione e soluzioni in grado di offrire risparmio energetico e ottimizzazione. Scopri di più!